Argomenti trattati
Un drammatico incidente stradale
La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha scosso la comunità del Tarantino, portando alla morte di quattro giovani. L’incidente è avvenuto sulla provinciale 110, che collega Lizzano a Faggiano, e ha coinvolto una Fiat Idea. Le vittime, due ragazzi di 23 e 19 anni e due ragazze minorenni, viaggiavano insieme quando, per cause ancora da accertare, il veicolo ha perso il controllo, ribaltandosi e schiantandosi contro un albero all’uscita di una curva.
Le vittime e la dinamica dell’incidente
Le quattro giovani vite spezzate erano originarie di Torricella, Sava e Manduria. Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato così violento che due delle vittime sono state sbalzate fuori dall’abitacolo, mentre le altre due sono state estratte dalle lamiere dai vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stradale, allertati da alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena. Purtroppo, per i giovani non c’è stato nulla da fare: sarebbero morti sul colpo.
Indagini in corso
Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Manduria, che stanno lavorando a stretto contatto con il pubblico ministero di turno di Taranto. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato a questa tragedia, esaminando le condizioni della strada e le eventuali cause che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo. La comunità è in lutto e si stringe attorno alle famiglie delle vittime, colpite da un dolore inimmaginabile.