Un grave incidente stradale si è verificato domenica 30 giugno sulla statale Romea a Codevigo, in provincia di Padova.
Tragico incidente in moto a Padova: un morto e un disperso nel canale
La collisione frontale tra una moto e uno scooter, avvenuta nella frazione di Rosara, ha causato la morte di un motociclista di 41 anni e la dispersione dell’altro coinvolto, che è finito in un canale adiacente alla strada.
Secondo quanto riportato da Il Mattino di Padova, il motociclista, dopo l’impatto con lo scooter, è stato sbalzato sull’asfalto, dove è stato investito da un altro veicolo in transito.
I soccorsi del personale del 118 sono stati purtroppo inutili: l’uomo è deceduto sul colpo.
L’altra persona coinvolta nell’incidente è stata proiettata nel canale che costeggia la statale. Immediato l’intervento dei sanitari del Suem 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Piove di Sacco.
Incidente a Padova, scontro tra moto: un morto e un disperso nel canale
I vigili del fuoco hanno operato tutta la notte per cercare il disperso, scandagliando accuratamente il canale.
La dinamica esatta dell’incidente è ancora sotto indagine da parte dei carabinieri. Nel frattempo, l’incidente ha provocato notevoli disagi alla viabilità sulla statale Romea, con traffico bloccato per diverse ore e ripristinato solo nella mattinata di lunedì.
Questo tragico evento sottolinea ancora una volta l’importanza della sicurezza stradale e la necessità di una guida prudente e attenta, specialmente su strade ad alto scorrimento come la statale Romea.