Un tragico schianto all’alba di oggi sulla A35, Brebemi. Un camion che trasportava tappeti è uscito di strada travolgendo un’auto ferma in una piazzola di sosta tra Antegnate e Chiari Ovest. A perdere la vita un uomo di 57 anni di Caravaggio. Al momento dell’impatto si trovava fuori dal veicolo quando è stato travolto dal mezzo pesante.
Incidente in Brebemi: le dinamiche del tragico evento
Quali le dinamiche dell’incidente? L’incidente sembrerebbe avvenuto poco dopo le 6:30. Il conducente del tir, un 52enne diretto verso Brescia, ha perso il controllo del mezzo che ha invaso la piazzola di emergenza. L’impatto è stato violentissimo: l’uomo è stato trascinato per decine di metri, mentre il camion finiva la sua corsa in un fosso dopo aver abbattuto le barriere antirumore.
Immediato l’allarme e l’arrivo dei soccorsi. Sul posto due ambulanze e due automediche, ma per il 57enne era ormai troppo tardi. Il camionista, ferito lievemente, è stato portato all’ospedale di Chiari dalla Croce Rossa di Palazzolo.
Brebemi, fatale incidente: è costata la vita a un 52enne
Ancora da chiarire le cause dell’incidente. La polizia stradale sta effettuando i rilievi, insieme ai vigili del fuoco di Romano e al personale della Brebemi, per ricostruire la dinamica esatta dello schianto.
Il tratto autostradale interessato ha subito forti rallentamenti nelle ore successive all’incidente. Il personale della Brebemi ha dovuto gestire lunghe code che si sono formate in direzione Brescia, mentre i tecnici lavoravano per ripristinare le barriere danneggiate e rimuovere i mezzi coinvolti. La situazione è tornata alla normalità solo verso metà mattinata.