Un grave incidente al casello autostradale di Rosignano Marittimo sulla A12 ha causato tre morti e sei feriti, tra cui due bambini.
Tragico incidente al casello di Rosignano: tre vittime e diversi feriti
L’incidente è avvenuto quando un’auto, arrivata a forte velocità, ha tamponato un’altra vettura ferma, coinvolgendo anche una terza auto, due delle vetture si sono ribaltate, danneggiando la struttura del casello. Tra i feriti, tutti in codice verde, ci sono due fratellini di 3 e 6 anni, che stanno bene secondo i sanitari.
I vigili del fuoco e diverse ambulanze sono intervenuti sul posto, con due medici.
Secondo le prime ricostruzioni, i due occupanti dell’auto tedesca che ha tamponato le altre sono deceduti, così come uno degli occupanti delle auto tamponate. Il tratto di autostrada tra Rosignano Marittimo e la barriera di Rosignano è stato chiuso per permettere i soccorsi. Alcuni dei feriti gravi sono stati trasportati all’ospedale di Livorno.
Incidente al casello di Rosignano Marittimo: tre vittime, feriti due bambini
Il governatore della Toscana, Eugenio Giani, ha commentato l’accaduto sul suo canale Telegram: “Un terribile incidente è accaduto oggi al casello di Rosignano sull’autostrada A12.
Il bilancio al momento è di 3 vittime, una coppia di coniugi di nazionalità tedesca e un ragazzo italiano, 6 feriti, tra cui due bambini di 3 e 6 anni, fratelli, trasportati all’ospedale di Livorno dove abbiamo attivato la procedura di hospital disaster manager. I feriti stanno tutti bene. Ringrazio il nostro sistema sanitario di emergenza, gli operatori sanitari, le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco”.