Un alpinista è morto questa mattina precipitando nel comprensorio delle Tre Cime di Lavaredo. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare.
L’incidente mortale sulle Tre Cime di Lavaredo
La tragedia si è consumata questa mattina, mercoledì 30 ottobre, sul versante Bellunese, quindi di Auronzo, delle Tre Cime di Lavaredo. Stando alle prime ricostruzioni sembra che la vittima facesse parte di una cordata e, per cause ancora da chiarire, è precipitata nel vuoto.
Sul posto sono arrivati gli uomini del Soccorso alpino e l’elicottero del Suem, ma le ferite erano troppo gravi e l’uomo, di cui ancora non si conoscono le generalità, non ce l’ha fatta.
Un altro incidente il 28 ottobre
Solo due giorni fa si era verificato un altro incidente sulle Tre Cime di Lavaredo, questa volta, fortunatamente, non mortale. Un alpinista triestino di 37 anni si trovava assieme a un compagno di cordata quando è caduto. Stando al Soccorso alpino, la causa dell’incidente è da ricondursi al cedimento di un chiodo. Il 37enne è stato subito raggiunto dall’amico che ha chiamato i soccorsi e ora è ricoverato all’ospedale di Belluno.