> > Tragedia sul lavoro: muletto schiaccia un uomo di 71 anni

Tragedia sul lavoro: muletto schiaccia un uomo di 71 anni

Un muletto coinvolto in un incidente mortale sul lavoro

Gilberto Tonini, presidente della Pro Loco di Montescudo, perde la vita in un tragico incidente.

Un tragico incidente sul lavoro

Un grave incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Montescudo, nel Riminese, dove un uomo di 71 anni, Gilberto Tonini, ha perso la vita schiacciato da un muletto. La vittima era un noto presidente della Pro Loco locale e la sua morte ha lasciato un profondo dolore tra i cittadini e i membri dell’associazione. L’incidente è avvenuto mentre Tonini stava tentando di caricare un carrello agganciato a un trattore, quando il muletto, per cause ancora da accertare, si è ribaltato, schiacciandolo.

Le indagini in corso

I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente dopo che la salma è stata scoperta nel campo. Gli agenti hanno trovato il trattore fermo e il muletto ribaltato, segno di un’operazione di carico che è andata tragicamente male. Le autorità competenti stanno ora conducendo un’indagine approfondita per chiarire le dinamiche dell’incidente. Anche i medici del lavoro dell’Ausl sono stati chiamati a intervenire per analizzare le condizioni di sicurezza sul posto di lavoro e verificare se siano state rispettate le normative vigenti.

La comunità in lutto

La notizia della morte di Gilberto Tonini ha colpito profondamente la comunità di Montescudo. Tonini era conosciuto e rispettato non solo per il suo ruolo nella Pro Loco, ma anche per il suo impegno attivo nella vita sociale del paese. Molti cittadini si sono uniti nel cordoglio, esprimendo la loro vicinanza alla famiglia e agli amici della vittima. La Pro Loco, che Tonini ha guidato con passione, ha annunciato che organizzerà eventi in sua memoria, per onorare la sua dedizione e il suo amore per la comunità.