> > Grecia, l'equipaggio dimentica il portellone aperto e lo yacht affonda: tutti...

Grecia, l'equipaggio dimentica il portellone aperto e lo yacht affonda: tutti salvi

yacht affondato grecia

Al largo della costa di Cefalonia, in Grecia, uno yacht imbarca acqua e rischia di affondare

Lo yacht Admiral Ethos, di 46,6 metri e dal valore di 19 milioni di euro, ha rischiato di affondare a Cefalonia, in Grecia, a causa di un grave errore dell’equipaggio.

La dinamica dell’incidente dello yacht in Grecia

La causa dell’incidente sarebbe attribuita all’ingresso di acqua attraverso un portellone lasciato accidentalmente aperto da un membro dell’equipaggio.

L’imbarcazione si sarebbe poi incagliata nella baia di Evreti, sul lato orientale dell’isola, dove si trova in attesa di essere riportata sulla terraferma. Stando alle ultime informazioni di “Boat international”, l’incagliamento potrebbe essere il risultato di una manovra intenzionale per evitare il capovolgimento dello scafo.

Equipaggio salvo

Cinque ospiti e cinque membri dell’equipaggio erano a bordo, ma sono sbarcati sani e salvi.

Nel frattempo, è iniziata l’estrazione dell’acqua con l’aiuto esterno. A tal proposito, sul posto è giunta una barca privata con due guardie portuali che hanno monitorato l’operazione.

Il valore del maxi yacht Ethos

Come si legge sul The Mirror, affittare lo yacht ‘Ethos’, che può ospitare a bordo 12 persone, costa 213mila euro a settimana. Ha cinque grandi cabine, tra cui una master suite, una suite VIP e due cabine private, ed è dotato di ogni comfort, anche di una vasca idromassaggio, una sauna a una palestra e una moto d’acqua.