Tragedia all'ospedale San Matteo di Pavia, mamma e bimbo appena nato morti durante il parto

L'ospedale San Matteo di Pavia è il teatro della tragedia che si è consumata quest'oggi e che ha fatto sì che una mamma ed il bimbo che portava in grembo non siano riusciti a sopravvivere. Tentativo di salvarli con il Cesareo I medici che erano presenti in sala operatoria si sono immediatamente...

L’ospedale San Matteo di Pavia è il teatro della tragedia che si è consumata quest’oggi e che ha fatto sì che una mamma ed il bimbo che portava in grembo non siano riusciti a sopravvivere.

Tentativo di salvarli con il Cesareo

I medici che erano presenti in sala operatoria si sono immediatamente accorti che la situazione fosse critica ed hanno provato a praticare il parto cesareo, pratica utilizzata in situazioni d’urgenza, per salvare almeno la vita al nascituro.

Purtroppo però non è servito a nulla dato che sia il bimbo che la mamma hanno perso la vita.

Si sospetta una crisi respiratoria della madre

Le operazioni di parto indotto alla madre erano iniziate nella giornata di domenica anche se è stata la notte tra lunedì e martedì quella decisiva, dato ha accusato di star male, durante il lungo travaglio è arrivato l’arresto cardiaco.

Le cause del decesso sono imputabili ad una crisi respiratoria della mamma, anche se non si sa ancora che cosa possa averla causata.

Quel che è certo che ora una famiglia è avvolta nel dolore per una tragedia arrivata in una giornata che avrebbe dovuto essere di gioia e felicità perché la venuta al mondo di un bambino è soprattutto questo.