> > Torre del Greco, ragazzo di 17 anni si tuffa in mare e muore

Torre del Greco, ragazzo di 17 anni si tuffa in mare e muore

ragazzo muore in mare

Un ragazzo di 17 anni è morto in mare mentre faceva il bagno all'altezza di una spiaggia libera di via Litoranea

Oggi, venerdì 19 luglio, è avvenuto il drammatico incidente. Un ragazzo di 17 anni, Piero Cirillo, è morto in mare probabilmente annegato all’altezza di una spiaggia libera di via Litoranea, a Torre del Greco.

La morte del giovane in mare

Il corpo è stato avvistato in mare da alcuni bagnanti, che hanno immediatamente dato l’allarme. L’incidente è avvenuto questa mattina sulla spiaggia di Torre del Greco, nella zona compresa tra un arenile libero e il lido La Perla.

Nonostante il pronto intervento dei presenti e l’arrivo degli operatori sanitari, per il minorenne non c’è stato nulla da fare: morto sul colpo.

Un minuto di raccoglimento prima del via ufficiale alla festa dei quattro altari a Torre del Greco. In questo modo l’amministrazione comunale ha voluto sottolineare la propria vicinanza e quella della città alla famiglia e ai conoscenti del giovane di Boscoreale.

Le indagini dopo la morte

Sul posto, oltre ad un’ambulanza del 118, sono giunti i carabinieri e gli uomini della Guardia Costiera. Secondo quanto si è appreso, il ragazzo era ospite di una casa-famiglia, ma non è ancora chiaro se fosse giunto in via Litoranea per passare la giornata al mare con i componenti e gli altri ospiti della struttura.

I primi esami sul corpo

Sul caso la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta e la salma del 17enne è a disposizione per l’autopsia.

Nel frattempo vanno avanti le indagini per provare a risalire alle cause del decesso. Secondo quanto si apprende, un primo esame della salma non avrebbe evidenziato ferite o altri segni esterni sulla testa o su altre parti del corpo che possano fare ipotizzare una morte legata ad un trauma.