Una bambina di soli due anni è morta nella sua abitazione di Dungarvan, in Irlanda.
Secondo la prima ricostruzione, la piccola stava giocando quando improvvisamente è rimasta impigliata nel cavo di una tenda.
Bambina morta in Irlanda
La notizia che riportiamo oggi proviene da Dungarvan nella contea di Waterford, in Irlanda. Qui una bambina di due anni stava giocando in casa insieme alla sorellina gemella, quando improvvisamente è rimasta impigliata nella corda di una tenda.
L’incidente domestico si è consumato lontano dagli occhi della madre, che ha fatto la tragica scoperta quando ormai era troppo tardi.
Recatasi a controllare la situazione, ha visto la piccola priva di sensi e ha subito lanciato l’allarme, ma era troppo tardi.
Bambina morta in Irlanda: i soccorsi
Subito sul posto sono giunti i soccorritori sanitari ma non c’è stato nulla da fare. La bambina è morta nel pomeriggio di mercoledì 5 giugno.
I primi soccorsi sono stati prestati dalla famiglia della bambina, poi c’è stata la chiamata ai servizi di emergenza ma subito è risultata gravissima.
Dopo alcuni tentativi di rianimazione andati a vuoto, è stata portata in ospedale e qui è morta.
Sul luogo è giunta anche la polizia irlandese che sta indagando sull’incidente. Non ci sono ipotesi di reato né indagati.
Le autorità locali hanno avviato le pratiche per restituire la salma ai parenti, che hanno organizzato i funerali per domenica 9 giugno. La comunità locale è sconvolta, in tanti conoscono la famiglia e la piccola vittima.