Tragedia in Francia, precisamente a Pamiers, dove una vettura si è scagliata a folle velocità su una folla di agricoltori che stavano protestando.
Una donna è rimasta uccisa.
Donna uccisa in Francia
A Pamiers, in Francia, una donna stava manifestando con il marito e la figlia. Si trattava di una protesta di agricoltori.
A un certo punto un’auto si è gettata sulla folla, uccidendo la donna e ferendo altri dimostranti, fra cui i familiari della vittima che erano in quel momento accanto a lei e hanno riportato lesioni gravi.
Da giorni nel Paese gli agricoltori stanno organizzando proteste analoghe in segno di rivolta, infatti chiedono al governo semplificazioni amministrative e indennizzi rapidi in caso di calamità naturali, condizione che al giorno d’oggi è tutt’altro che improbabile.
Donna uccisa in Francia: le indagini
Nono sono chiare le motivazioni che hanno spinto l’automobilista al folle gesto. Lui e gli altri occupanti della vettura non hanno riportato ferite gravi e sono stati fermati dalla polizia francese.
Alle autorità dovranno spiegare cosa li ha spinti a travolgere la folla. Intanto gli agenti stanno interrogando gli altri manifestanti in qualità di testimoni oculari, per raccogliere informazioni su quanto accaduto e ricostruire quindi la dinamica.
I responsabili rischiano molto, in particolare il guidatore dovrà rispondere di omicidio. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine si sono precipitati anche i soccorritori sanitari con diverse ambulanze.
La tensione rimane molto alta in Francia, dove disagi simili sono all’ordine del giorno da un po’ di tempo, sebbene non ci fosse mai stato un gesto così eclatante.