Uno studente di 16 anni, Francesco Bettoni, è morto dopo essere stato colto da un malore in una scuola di Cremona: la tragedia è avvenuta nella mattinata di martedì 5 novembre.
Leggi anche: Intervento dei vigili del fuoco per una perdita di ammoniaca a Dobbiaco
Cremona, 16enne muore dopo un malore a scuola
Dramma all’istituto professionale Cr Forma di Cremona: Francesco Bettoni, 16enne residente a Casanova del Morbasco (frazione di Sesto e Uniti), ha accusato un malore mentre stava rientrando in classe dopo l’intervallo. Immediato l’intervento dei docenti, che hanno prestato i primi soccorsi praticando il massaggio cardiaco.
Le condizioni del 16enne sono apparse fin da subito critiche al personale del 118 e, data la gravità della situazione, il giovane è stato trasportato in eliambulanza agli Spedali Civili di Brescia dove è deceduto pochi minuti dopo il suo arrivo.
Cremona, 16enne muore dopo un malore a scuola: chi era Francesco Bettoni
Francesco aveva 16 anni e frequentava il corso di termoidraulica del Cr Forma. La famiglia del 16enne ha deciso di donare gli orgrani del giovane: qualcun altro continuerà a vivere nel nome di Francesco.
È la seconda vittima che si registra all’interno di una scuola a Cremona: il 24 settembre la stessa sorte era toccata ad un bambino che aveva accusato, anche lui, un malore mentre era in classe.
Leggi anche: Il pattugliatore Libra in rotta verso l’Albania con migranti a bordo