La vittima, Santina De Carli, è stata trovata all’interno della sua auto, nel Canale della Muzza in provincia di Milano.
Auto finisce nella Muzza: morta una donna
Secondo le prime ricostruzioni la donna si era recata a casa del figlio in località Villambrera, nel lodigiano. L’ipotesi più accreditata è che la macchina sia finita nel canale a causa probabilmente della fitta nebbia. Sul posto sono prontame
—nte intervenuti i Vigili del fuoco, che dopo oltre due ore sono riusciti ad estrarre il corpo dell’anziana, residente a Montanaso.
Le dinamiche dell’incidente
L’allarme è stato lanciato dai parenti, che non avendo sue notizie da diverse ore hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri di San Donato. Gli uomini dell’Arma, a seguito di un sopralluogo nella zona, hanno ritrovato la macchina nel canale. L’esatta dinamica della tragedia è ancora da determinare. Saranno gli inquirenti a cercare di ricostruire i fatti e far luce su quello che è successo.
Il recupero
Le operazioni di recupero sono state rallentata dalla presenza costante di una fitta nebbia, complice verosimilmente anche dell’incidente.
È stato determinante anche l’intervento del nucleo sommozzatori SAF fluviale, che grazie ad un’autogrù ha permesso di estrarre la vettura dall’acqua. Sembrerebbe che ieri il livello del fiume superasse i due metri, mentre oggi si è abbassato consentendo il ritrovamento del cadavere.