Incidente sul lavoro a Palermo: operaio cade dall'impalcatura e muore

Un operaio è morto questa mattina a Campofelice di Roccella, a Palermo: caduto da un'impalcatura

Ennesimo incidente sul lavoro a Palermo: un operaio, di 64 anni, cade da un’impalcatura, a Campofelice di Roccella, e muore sul colpo.

I soccorsi dopo l’incidente

Nella mattinata di oggi, martedì 25 giugno, si è verificato un nuovo drammatico incidente sul lavoro. Ancora ignote le cause, ciò che è certo è che un operaio è precipitato da un’impalcatura: fatale il volo di diversi metri, i soccorritori del 118, al loro arrivo hanno effettuato tutti i tentativi possibili per rianimarlo, ma sono stati inutili.

L’uomo stava lavorando nel cantiere di un’abitazione privata in via Belvedere, quando è precipitato dal ponteggio, morto nell’impatto al suolo.

Le indagini per la morte dell’operaio

Sul luogo del tragico incidente sono intervenuti i mezzi di soccorso e i carabinieri. Mentre, in queste ore, la procura di Termini Imerese ha aperto un’inchiesta, facendo intervenire sul posto i tecnici dell’Asp.

Sul posto dell’incidente sono giunti i carabinieri per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il fascicolo aperto dalla procura, invece, dovrà far luce sulle eventuali responsabilità e violazioni delle norme di sicurezza.

Giorno dopo giorno le morti sul lavoro aumentano e il fenomeno si fa sempre più allarmante: non sembra esserci tregua a questi drammatici eventi.