Argomenti trattati
Una giovane studentessa è stata ritrovata priva di vita dopo un volo di diversi metri. La tragedia è avvenuta oggi, mercoledì 9 ottobre, in una scuola superiore di Montagnana.
La morte della studentessa a Montagnana
La studentessa, residente con la famiglia in un comune della zona di Este, a metà mattinata è morta a seguito delle lesioni riportate dopo una caduta di diversi metri. Sarebbe avvenuta dalla finestra del bagno posto al secondo piano dell’istituto scolastico Jacopo da Montagnana.
Stando alle prime ricostruzioni raccolte dalle forze dell’ordine, la ragazza avrebbe chiesto di poter andare in bagno durante una lezione, poco prima dell’intervallo, senza fare più ritorno in classe. A questo punto, l’insegnante ha allertato i collaboratori scolastici che hanno fatto l’amara scoperta.
La ragazza si sarebbe lasciata cadere dalla finestra del bagno, sul retro della scuola, dove si affaccia la scala d’emergenza.
L’arrivo dei soccorsi
Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del Suem 118 e l’arrivo di un elisoccorso, i tentativi di salvarla si sono rivelati vani. Troppo gravi le ferite riportate dopo il drammatico impatto al suolo.
Le indagini dopo la morte della studentessa
Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma gli investigatori dell’Arma sarebbero propensi a ipotizzare e a seguire la pista del gesto volontario.