La tragica vicenda è avvenuta, ancora una volta, sul litorale di contrada Spagnola: con il 70enne morto sale a quattro il numero delle vittime in quelle acque a Marsala.
La morte dell’uomo di 70 anni a Marsala
La vittima avrebbe accusato un malore mentre era in mare, dopo un tuffo a Spagnola. Vani i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, giunto sul luogo subito dopo il primo allarme lanciato da alcuni passanti che avevano notato il corpo dell’uomo galleggiare nei pressi di uno dei pontili del litorale.
Nelle prossime ore le indagini delle forze dell’ordine cercheranno di fare luce sulla tragica vicenda.
Il quarto decesso in un mese nel mare di Spagnola
Oltre al tragico evento di oggi, se ne aggiungono altri tre in meno di un mese: il 9 luglio è morta una donna di 70 anni, il 30 luglio un uomo di circa 70 anni, mentre faceva il bagno nei pressi della spiaggetta di fronte Villa Genna e ieri, tra Marsala e Petrosino, è morta una donna di 65 anni.
Nonostante le tragedie, il mare a Spagnola è considerato meno insidioso rispetto al versante opposto. Tuttavia, con i mesi estivi continuano ad aumentare i numeri dei morti in mare. Spesso le cause sono riconducibili a malori o annegamenti.