Un uomo, presumibilmente uno straniero senza tetto, ha perso la vita in un incendio che ha colpito un edificio annesso all’ex hotel Continental di Bassano del Grappa.
La struttura, da tempo in disuso e recentemente sgomberata da occupanti abusivi, è stata teatro di un rogo che ha avvolto l’uomo mentre si trovava al suo interno.
Una morte tragica
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì 15 febbraio. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima potrebbe aver acceso un fuoco per scaldarsi o cucinare quando le fiamme hanno improvvisamente preso il sopravvento.
Sgombero e disuso
Solo un mese fa, l’edificio era stato oggetto di uno sgombero delle persone che vi si erano stabilite abusivamente.
Tuttavia, la situazione precaria della struttura e la sua condizione di abbandono hanno reso difficile prevenire la tragedia che si è consumata oggi.
Intervento dei soccorsi
Le fiamme sono state notate dai passanti e dagli abitanti delle case circostanti, che hanno subito allertato i vigili del fuoco. Le squadre di soccorso provenienti da Bassano del Grappa e dal comando di Vicenza hanno impiegato diverse ore per spegnere il fuoco, il cui fumo denso era visibile a distanza considerevole.
Indagini in corso
Una volta domate le fiamme, è stato possibile accedere all’edificio e fare la tragica scoperta dell’uomo deceduto. Sulle cause e sulle circostanze dell’incendio sono in corso indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Bassano, con il supporto degli agenti della polizia locale dell’Unione Montana del Bassanese.