Un ragazzo di soli 18 anni ha perso la vita, nella nottre del 19 ottobre, in un drammatico incidente stradale che ha coinvolto due veicoli.
Il gravissimo sinistro si è verificato nel comune di Tradate (Varese), sulla strada di collegamento tra le province di Como e Varese e ha avuto conseguenze terribili: uno dei mezzi incidentati si è spezzato in due.
Grave incidente a Tradate: morto un ragazzo di 18 anni
La vittima, un 18enne, era residente a Castelnuovo Bozzente ed è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale di Circolo di Varese dove è stato portato d’urgenza in codice rosso dopo che i sanitari lo hanno tentato di stabilizzare in loco.
La tragedia si è consumata intorno alle 3 di notte: secondo una prima ricostruzione dei fatti il giovane si trovava a bordo di una Clio ed altri tre ragazzi sono rimasti coinvolti nello schianto.
Si tratta di un altro 18enne, di una 21enne e di un 25enne, soccorsi e portati al pronto soccorso del Sant’Anna di Como e a quello di Legnano. Oltre a tre ambulanze del 118, sul posto sono intervenuti un’automedica, l’elisoccorso alzatosi da Como ed i vigili del fuoco ma anche una pattuglia dei carabinieri di Saronno.
A questi ultimi è affidato il compito, dopo aver raccolto i rilievi, di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Uno scontro frontale, secondo quanto emerso dagli elementi finora raccolti.
I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo date le condizioni dei due veicoli, ridotti a carcasse di lamiere e con pezzi di auto letteralmente staccatisi nell’impatto.