Tony Effe in contrasto con Fedez: Emma Marrone e Belen prendono una posizione, ma verso chi?

L'amicizia tra i rapper Tony Effe e Fedez si è incrinata nell'estate, con un evidente litigio social. Tony Effe, in una sua recente canzone, ha attaccato Fedez e la sua collaboratrice Niky Savage, prendendo anche di mira Chiara Ferragni e l'energy drink di Fedez "Boem". Numerose celebrità hanno preso posizione, con molti che sostengono Tony Effe, tra cui Gue Pequeno, Rosa Chemical, Chiara Biasi, Veronica Ferraro, Luis Sal, Emma Marrone e Belen Rodriguez. Fedez ha risposto con una stoccata durante un concerto e si attende presto un suo dissing rivolto a Tony Effe.

C’è un’animosità crescente tra i rapper Tony Effe e Fedez.

Notabilmente, la loro precedentemente cordiale amicizia ha subito una fessura prima dell’estate, con una fine improvvisa dei loro atti reciproci di seguire su Instagram. Da allora, ci sono stati vari pizzicotti verbali da ambo le parti, peculiari dopo l’avvistamento di Tony con Chiara Ferragni. Ma quella era solo la fase di pre-riscaldamento del vero ostracismo. Ieri, il 17 settembre, il cantante di “Sesso e Samba” ha rilasciato un verso aggressively attaccando sia Fedez che il rapper collaboratore Niky Savage, sulla loro ultima canzone “Di Caprio”.

Nella canzone, Tony Effe ha indicato Niky Savage come un suo “imitatore malriuscito”, poi si è rivolto a Fedez, menzionando anche Chiara Ferragni, dicendo che lei “lo adora”. Ha preso in giro l’energy drink “Boem”, un prodotto lanciato da Fedez e Lazza, definendo quest’ultimo come “raganosamente ingannevole”.

Riassumendo, l’ex compagno di Taylor Mega non ha trattenuto i colpi e ha dichiarato apertamente la sua autentica opinione sull’ex giudice di X Factor, esponendo apertamente l’impossibilità di una riconciliazione tra loro.

Il brano si è diffuse velocemente diventando virale e Tony ha condiviso un frammento sul suo profilo Instagram, ricevendo una cascata di commenti, incluso un ampio spettro di celebrità nel mondo della musica e dello spettacolo.

Tony Effe contro Fedez: da quale lato si schierano i celebrità?

Diversi personaggi noti hanno espresso il loro appoggio a Tony Effe nel mezzo di questa controversia. Tra i più importanti troviamo Gue Pequeno, noto per i suoi precedenti contrasti con Fedez; Rosa Chemical, ricordato per il suo bacio famoso con Fedez sul palco di Sanremo; Chiara Biasi e Veronica Ferraro, strette amiche di Chiara Ferragni; e infine Luis Sal.

Emma Marrone e Belen Rodriguez si sono distinte per le loro reazioni, le cui opinioni su Fedez non erano precedentemente chiare: Emma ha messo mi piace al video, Belen invece ha commentato con l’espressivo “Grande”.

Dopo il loro progetto comune “Taxi sulla luna”, l’amicizia tra la Marrone e Tony Effe si è fortificata. D’altro lato, la simpatia tra Belen e Tony era evidente quando hanno danzato al matrimonio di Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez.

Entrambe le donne hanno deciso di prendere partito, sostenendo Tony. Certo, è solo questione di tempo prima che arrivi la risposta di Fedez. Niky Savage ha già risposto con la sua canzone, mentre Federico ha inizialmente lanciato una stoccata a Tony durante il suo concerto per poi condividere un’anteprima del suo dissing, che sarà presto rilasciato. Chi supporterà Fedez resta una questione aperta…