Chiara Ferragni non verrà confermata nel Cda di Tod’s.
Fuori anche Montezemolo e Luigi Abete. Presentata la lista di maggioranza per il rinnovo del board della società.
Tod’s, Chiara Ferragni e Montezemolo fuori dal Cda
Chiara Ferragni non verrà riconfermata nel Cda di Tod’s. Fuori anche Luca Cordero di Montezemolo e Luigi Abete. Radiocor. Di.Vi. Finanziaria, controllata da Diego Della Valle, che detiene il 50,291% del capitale di Tod’s, ha presentato la lista per il rinnovo del board della società e tra i nove candidati non compare il nome dell’influencer.
Secondo quanto riportato, Chiara Ferragni non sarebbe stata particolarmente attiva nel ruolo di consigliera. Si è registrato un record di assenze per l’influencer. Nei primi due anni avrebbe partecipato a sole tre riunioni su 17, con un tasso di assenza che supera l’82%.
Chiara Ferragni fuori dal Cda di Tod’s: quanto guadagnava
Chiara Ferragni ha ricevuto da Tod’s compensi per 96.900 euro nei tre anni in cui ha fatto parte del Cda.
Si parla di 25.500 euro nel 2021, 36.700 euro nel 2022 e 37.400 nel 2023. Dopo il caso Balocco, Diego Della Valle aveva spezzato una lancia a favore dell’influencer, cercando di prendere tempo su qualsiasi decisione. “Bisogna vedere cosa succederà, facciamo lavorare tranquillamente la magistratura. Quando avremo delle risposte vedremo cosa fare” aveva dichiarato. La nuova lista, però, conferma l’assenza dell’influencer.