Argomenti trattati
Scegliere una tinta per capelli può essere molto complicato non solo perché in commercio vi sono prodotti di marchi differenti, ma anche perché la gamma di colori tra i quali scegliere è veramente molto ampia.
Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come scegliere il colore che meglio si adatta al proprio stile e dove acquistare, online, la migliore tinta per capelli.
Tinta per capelli
La tinta per i capelli è uno dei prodotti che, di solito, in casa non manca mai. Anche se si preferisce andare da un professionista, in realtà, questo prodotto è sempre presente in casa, per ogni evenienza. Può capitare, infatti, un evento improvviso al quale bisogna partecipare e se l’appuntamento presso un professionista non è programmato con largo anticipo, potrebbe anche non trovarsi un posto e, di conseguenza, bisogna provvedere da sé.
Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come scegliere la tinta per capelli, quali sono i fattori da analizzare per un acquisto sicuro ed, eventualmente, dove acquistare, online, la migliore tinta per capelli.
Tinta per capelli: come scegliere il colore adatto
Quando si sceglie la tinta per capelli non si deve puntare esclusivamente sulla qualità del prodotto considerato, ma su un’altra serie di fattori altrettanto importanti.
Prima di tutto, il colore non va mai scelto a caso perché deve essere in armonia sia con il tono che con il sottotono della pelle.
Vi sono persone con un tono freddo, altre con un tono caldo, altre ancora con un tono medio o olivastro. Tuttavia, se capire quale sia il tono della vostra pelle è semplice, determinare quello del sottotono è un po’ più complesso e, se non riuscite a decifrarlo, meglio puntare su colori neutri.
Un secondo fattore da non sottovalutare è quello relativo al colore degli occhi, dal momento che il colore dei capelli potrà risaltare o sminuire il colore dei vostri occhi.
Chi ha gli occhi azzurri dovrebbe scegliere colori freddi, gli occhi verdi o castani risaltano meglio con i colori caldi.
Infine, non dimenticate il vostro stile. Se è vero che il colore dei capelli dovrà abbinarsi a quello della pelle o degli occhi, è anche vero che questo dovrà piacere a voi e rispecchiare la vostra personalità.
Tinta per capelli: i prodotti migliori su Amazon
Quella che segue è una breve lista di alcune tra le migliori tinte per capelli, che è possibile acquistare su Amazon, alla migliore offerta.
Ogni colore si adatta a personalità e caratteristiche peculiari ed ecco perché scegliere il prodotto che meglio si adatta alle proprie esigenze è molto semplice.
Franck Provost Tinta Capelli Colore Professionale a Domicilio, Valorizza Riflessi e Brillantezza, Castano Chiaro Radioso
Il colore della tinta è il castano chiaro, quindi, un colore che si presta molto bene a chi ha un tono della pelle caldo. Questa confezione in particolare, include anche dei flaconi che si possono aprire successivamente ed utilizzare in caso di ritocco o ricrescita.
In generale, tuttavia, la confezione include tutto l’occorrente per realizzare una tinta perfetta, come se foste stati da un professionista.
Revlon ColorSilk Beautiful Color, Tinta per Capelli Permanente, Senza Ammoniaca, con Cheratina
Una colorazione permanente, che copre anche i capelli più bianchi più ostinati, senza ammoniaca e priva di odori sgradevoli, per un colore lucido e durevole. Una formula in gel liquido, arricchita con cheratina e amminoacidi della seta che penetrano nella struttura del capello durante la colorazione.
Schwarzkopf, Palette Colorazione Permanente, Tinta per Capelli, Crema Colorante Professionale, Copertura dei Capelli Bianchi, Sistema Anti-danni
La tinta presenta tre diverse tonalità di castano scuro, un colore che, ancora una volta, si adatta meglio a chi ha un tono caldo della pelle. Per il resto, questa tinta funziona come tutte le altre. Si tratta di un colore permanente, intenso e duraturo, che garantisce la copertura professionale anche dei capelli bianchi, fino a dieci settimane.
La formula anti-danni cura e nutre i capelli più danneggiati, allo stesso tempo.