Argomenti trattati
Un gruppo di ragazze tedesche su TikTok ha condiviso un remix di “Bla bla bla”, di Gigi D’Agostino, con un chiaro riferimento al Partito politico tedesco di estrema destra, l’AfD, noto per le sue posizioni neonaziste e anti-immigrazione.
Il ballo delle ragazze tedesche sul remix di “Bla bla bla”
In Germania, nei mesi scorsi, ha fatto molto discutere un video pubblicato sui social che mostrava un gruppo di persone cantare la celebre canzone dance “L’amour toujours” del dj italiano Gigi D’Agostino usando le parole di uno slogan razzista. Ora, è esploso un nuovo caso con un gruppo di ragazze tedesche. Le giovani su TikTok ballano un remix di “Bla bla bla”, dello stesso autore, ma all’inizio del brano invece di sentire: “A a be, waterm a ben ben” si sente “AfD”.
Le ragazze tedesche e l’AfD
Non è chiaro se le ragazze siano delle sostenitrici dell’AfD, la loro potrebbe essere solo una partecipazione ad un tormentone esploso sul web senza tenere conto delle parole del remix. A tal proposito, tra i commenti si leggono frasi come:
“L’ho trovato divertente. Tu lo hai trovato razzista. Ecco perché io sono più felice di te”.
La vittoria dell’estrema destra tedesca di AfD in Germania
È giunta proprio nell’ex Germania Est la prima vittoria storica dell’estrema destra tedesca di AfD.
Nelle elezioni regionali dell’1 settembre 2024, Alternative für Deutschland vince in Turingia, grazie al leader Björn Höcke, conquistando tra il 31,2% e il 33,2% dei voti.