Marcos il “Chino” Maidana, campione di pugilato, è rimasto coinvolto in un incidente in moto il 18 febbraio 2025 sulla National Route No. 11, vicino a Campo Hardy. L’episodio ha allarmato i fan, ma per fortuna il pugile ha riportato soli dei traumi, grazie a un colpo di fortuna.
Terribile incidente in moto per il pugile Chino Maidana: ecco come si è salvato
Maidana stava guidando la sua BMW 1300 cc quando si è scontrato frontalmente con una Renault Clio. L’impatto lo ha sbalzato in un fosso a lato della carreggiata, mentre l’auto è rimasta gravemente danneggiata. Inizialmente le sue condizioni sembravano critiche, ma l’erba bagnata ha attutito la caduta, salvandogli la vita.
Dopo l’incidente, il pugile è stato portato d’urgenza all’Ospedale di Reconquista, dove i medici hanno riscontrato solo lievi traumi a caviglia e schiena. Fortunatamente, le sue condizioni non erano gravi ed è stato dichiarato fuori pericolo.
Terribile incidente in moto per il pugile Chino Maidana: il post del team
“Marcos ‘Chino’ Maidana è rimasto illeso nel grave incidente subito oggi. Ringraziamo tutti i tifosi e tutte le personalità da tutto il mondo che ci hanno manifestato il loro sostegno in questo momento. “Grazie a tutti!”.
Marcos “Chino” Maidana, nato a Margarita, Santa Fe, Argentina, ha iniziato a boxare a 15 anni. Nel 2004 è diventato professionista, conquistando due titoli mondiali e ottenendo 35 vittorie, di cui 31 per KO.