Erano esattamente le 3:47 della notte fra il 25 e il 26 aprile, quado una nuova scossa di terremoto è tornata a spaventare gli abitanti di Pozzuoli.
I Campi Flegrei, area sismica particolarmente attiva in queste settimane, sono stati colpiti da un nuovo terremoto di magnitudo 2.4.
Terremoto ai Campi Flegrei: scossa nella notte
Le segnalazioni ai vigili del fuoco sono state numerosissime. I residenti della zona di Agnano, Bagnoli e dei Campi Flegrei si sono sveglati anche questa notte a causa del terreno che tremava sotto i loro piedi. Una nuova scossa di terremoto, infatti, ha interessato quelle aree.
Secondo gli esperti dell’INGV, questa volta il sisma ha avuto magnitudo 2.4 (non molto forte) e ha avuto epicentro nella zona dei Pisciarelli a una profondità di 2.3 chilometri.
Terremoto ai Campi Flegrei: lo sciame sismico
Si tratta, ancora una volta di uno sciame sismico dovuto al fenomeno del bradisismo. Nella sola giornata di giovedì, l’osservatorio di Napoli ha considerato ben cinquanta eventi tellurici, la maggioranza dei quali di intensità veramente riddotta (massimo fino ad 1.4 sulla scala Richter).
In questo senso, il terremoto della notte è stato più potente, anche se fortunatamente non ha causato danni a cose o persone.