Terremoto in Sicilia: scossa di magnitudo 3.5 a Stromboli

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata avvertita in Sicilia, nell'isola di Stromboli

La terra torna ancora a tremare nel Sud Italia, questa volta in Sicilia, perché una nuova scossa di terremoto è stata avvertita a Stromboli, nelle vicinanze di Messina.

Secondo gli esperti, l’ipocentro del terremoto è da stimare ad una profondità di circa 272.4 chilometri, mentre la potenza della scossa è stata di magnitudo 3.5 sulla scala Richter.

Sicilia, scossa di terremoto di magnitudo 3.5 a Stromboli

Attimi di paura nella prima mattinata di oggi a Stromboli, nella provincia di Messina, quando attorno alle ore 6:30 la popolazione ha avvertito una nuova scossa di terremoto. La potenza della scossa, secondo quanto riportato dagli esperti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), è stata di 3.5 magnitudo.

Fortunatamente, secondo prime le informazioni che arrivano pare che non ci siano stati particolari danni né a persone né a cose.

I terremoti siciliani: i precedenti

Seppur non siano mai stati particolarmente forti, negli ultimi mesi frequenti terremoti continuano a colpire il territorio siciliano. In particolare, la provincia di Messina, ma non solo, risulta essere molto attiva dal punto di vista sismico. L’ultimo sisma ad aver superato la potenza di quello registrato nella giornata di oggi, aveva colpito l’isola di Filicudi durante l’ultima settimana di marzo.