L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) comunica di aver registrato una nuova scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei a Napoli.
Il sisma, che secondo gli esperti è stato di magnitudo 3.4 sulla scala Richter, ha colpito Napoli attorno alle ore 4 di questa notte.
Napoli, terremoto nei Campi Flegrei: scossa di magnitudo 3.4
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 si è verificata a Napoli, nella zona dei Campi Flegrei nella mattinata di oggi, martedì 18 giugno, alle ore 3:58. Lo registrano i sismografi dell’Ingv, che evidenziano come l’epicentro sia stato localizzato nell’area di Pozzuoli, a pochissimi chilometri dal capoluogo campano.
La scossa, come riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è avvenuta ad una profondità di circa 2.9 chilometri.
Napoli, terremoto nei Campi Flegrei: i cittadini napoletani
Fortunatamente, stando alle prime indagini effettuate, nelle zone colpite non sembrerebbero essere stati registrati danni, né a cosa né a persone. La popolazione campana, però, si è svegliata di soprassalto a causa del forte boato e tantissimi cittadini si sono riversati nelle strade, impauriti per quello che sarebbe potuto accadere.