> > Terremoto di magnitudo 3.1 ai Campi Flegrei: scuole evacuate a Fuorigrotta

Terremoto di magnitudo 3.1 ai Campi Flegrei: scuole evacuate a Fuorigrotta

terremoto campi flegrei magnitudo

Scossa avvertita anche a Napoli.

Una serie di scosse di terremoto è stata registrata questa mattina ai Campi Flegrei, la più forte di magnitudo 3.1. Scuole evacuate a Fuorigrotta.

Terremoto ai Campi Flegrei, oltre 40 scosse: scuole evacuate

Terremoto ai Campi Flegrei questa mattina. La scossa più forte è stata di magnitudo 3.1 alle ore 8.52, alla profondità di 3 km con epicentro in zona Pisciarelli ad Agnano. Lo scisma sismico è stata avvertito in diverse zone nel napoletano, Pozzuoli, Pianura, Fuorigrotta, Arco Felice e Quarto. A Fuorigrotta le scuole sono state evacuate.

Lo sciame sismico ai Campi Flegrei: “Da stamattina è un continuo tremori e boati”

Gente in strada, scuole evacuate e tanta paura questa mattina nella zona dei Campi Flegrei per una serie di scosse di terremoto, la più forte di magnitudo 3.1. Al momento ci sono state 18 scosse con magnitudo superiore a 1 nel giro di un’ora, e 40 scosse considerando anche quelle con magnitudo inferiore all’1 della scala Richter. Ecco le parole di un residente a Pisciarelli: “da stamattina è un continuo tremore e boati“. Secondo alcune segnalazioni la scossa si sarebbe avvertita anche nelle zone alte di Napoli (Capodimonte).