Non sembra volersi arrestare il movimento tellurico nel sottosuolo di Napoli e in particolare nell’area dei Campi Flegrei.
Anche nel corso di quest’ultima notte, infatti, ben 5 scosse di terremoto di magnitudo compresa fra il 2 e il 3.7 sulla scala Richter hanno interessato la zona.
Napoli, Campi Flegrei: le scosse della notte
Nella notte fra il 7 e 8 giugno 2024, 5 nuove scosse di terremoto hanno colpito Napoli e i Campi Flegrei. Il primo sisma è stato registrato alle 3.52 ed è stato di magnitudo 2.3.
Poi, successivamente, si sono verificati altri terremoti (4, per la precisione), tutti di intensità crescente, fino ad arrivare ad un notevole 3.7 sulla scala Richter.
Napoli, Campi Flegrei: torna lo sciame sismico
Secondo gli esperti dell’INGV, lo sciame sismico di questa notte ha avuto un epicentro nell’area di Pozzuoli. Le scosse sono state chiaramente percepite dalla popolazione, che ha sentito un boato, anche nei comuni limitrofi, tra i quali per esempio Bacoli.
Lo sciame sismico non vuole dare tregua a Napoli, e i residenti sono sempre più preoccupati dalla situazione critica dei Campi Flegrei.