> > Terremoto a Siena: scuole chiuse per verifiche dopo le scosse

Terremoto a Siena: scuole chiuse per verifiche dopo le scosse

Terremoto

Dopo lo sciame sismico che ha colpito la Toscana nelle scorse ore, è arrivata la decisione drastica: tutte le scuole chiuse oggi a Siena

Nel corso delle scorse ore, un importante terremoto ha colpito la Toscana e in particolare, il suo epicentro è stato registrato nella campagna di Isola d’Arbia, a sud di Siena. Si è trattato di uno sciame sismico: la prima scossa di magnitudo 3.1 c’è stata alle ore 19,11 a 6 km di profondità ed è stata avvertita dalla popolazione. Pochi minuti dopo, sono state registrate anche la seconda e la terza scossa.

Siena, scuole chiuse dopo il terremoto: sciame sismico in Toscana

A causa dello sciame sismico che ha colpito l’area sud della Toscana nel corso della giornata di ieri, nelle vicinanze di Siena, il primo cittadino dell’importante centro della regione italiana ha preso una decisione drastica. Pur non essendoci stati, fortunatamente, danni alla popolazione, tutte le scuole della città di Siena rimarranno chiuse nella giornata di oggi, lunedì 3 febbraio 2025. “La sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado all’interno del territorio del Comune di Siena per l’intera giornata di lunedì 3 febbraio. Previste le opportune verifiche strutturali agli edifici scolastici” – così si è espressa Nicoletta Fabi, annunciando pubblicamente la presa di posizione.