Terremoto a Finale Emilia, nella provincia di Modena, di magnitudo 3.5. Il sisma, rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si è verificato alle 16:34 di oggi, mercoledì 15 gennaio. Molti residenti hanno riferito di aver sentito un forte boato, generando panico tra la popolazione.
Terremoto a Finale Emilia: scossa di magnitudo 3.5 in provincia di Modena
La scossa è stata di natura relativamente superficiale, con ipocentro a 8 km di profondità. L’epicentro è stato localizzato a nord di Finale Emilia, ma il boato e la scossa sono stati percepiti anche a San Faustino, San Felice sul Panaro, Pieve di Cento e Renazzo, Gavello di Bondeno, Mirandola e nella frazione di San Martino in Spino
Stando ai primi rilevamenti sembrerebbero essere esclusi, al momento, danni a cose o a persone. Tuttavia, saranno fondamentali le indagini effettuate sul luogo in queste prime ore dopo l’evento.
Terremoto a Finale Emilia: la paura tra i residenti
Numerosi utenti sui social hanno condiviso le loro emozioni subito dopo la scossa di terremoto. Tuttavia, gli esperti come il sindaco della vicina Cento in provincia di Ferrara, Edoardo Accorsi, hanno invitato a riferire segnalazioni di danni a persone o cose alla polizia locale.
“Pochi minuti fa, come forse avrete sentito, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 con epicentro a Finale Emilia. Ad ora non ci risulta nessuna situazione particolare, qualora vi fossero delle segnalazioni potete contattare la Polizia Locale CENTO al numero 0516843190″.