Argomenti trattati
La vicenda arriva da Atlanta, capitale dello Stato della Georgia. Il fatto dell’avvelenamento sulla figlia dell’uomo, risale all’ottobre del 2020, ma la condanna è arrivata soltanto in questi giorni.
Padre tanta di avvelenare la figlia di 18 giorni
Dopo aver bevuto il latte contaminato, la neonata fu ricoverata in ospedale per sospetto avvelenamento. All’epoca, la bimba aveva solo 18 giorni e aveva riportato gravi ferite agli organi interni.
L’intervento immediato dei medici e il loro lavoro seguendola per mesi nel reparto pediatrico ha permesso la sua completa ripresa.
Le parole dell’uomo sull’avvelenamento della figlia
Agli investigatori l’uomo aveva detto di aver cercato di uccidere la bambina perché la madre si era rifiutata di interrompere medicalmente la gravidanza come lui avrebbe voluto.
La decisione per la condanna dell’uomo
Il processo a carico dell’uomo si è svolto anche alla presenza della bimba, che oggi ha circa 3 anni, della mamma e della nonna. Alcuni medici dell’ospedale avevano testimoniato quanto rilevato in quei giorni durante le visite ospedaliere.
Intanto il padre è stato ritenuto colpevole di tentato omicidio dal Tribunale di Atlanta ed è stato condannato a 50 anni di reclusione, dei quali 40 da scontare in prigione.
Venerdì scorso l’uomo è stato arrestato e condotto nella prigione della contea di Fulton.