Sara Errani e Jasmine Paolini si sono qualificate alla finale del Roland Garros: in semifinale hanno battuto la rumena Elena Gabriela Ruse e l’ucraina Marta Kostyuk con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-2 in circa due ore di gioco.
La finale si disputerà domenica.
Leggi anche: Jasmine Paolini al Roland Garros: vola in finale contro Iga Swiatek
Tennis, Errani-Paolini volano in finale del Roland Garros
Jasmine Paolini concede il bis: infatti, dopo il singolare, la tennista toscana si è qualificata anche per la finale del torneo di doppio femminile del Roland Garros, in coppia con Sara Errani. Le due azzurre, già vincitrici agli Internazionali d’Italia, hanno battuto in tre set la coppia Kostyuk-Ruse con una rimonta straordinaria.
Risultato storico per Jasmine Paolini, che giocherà sia la finale di doppio che singolare nello stesso Slam, ma anche per Sara Errani. La tennista bolognese centra la decima finale Slam in carriera, nove in doppio e una in singolare.
Battuta la coppia Kostyuk-Ruse
Le azzurre sono state brave a raddrizzare una partita complicata vincendo un secondo set durissimo, in cui avevano perso il break di vantaggio nell’infinito quarto gioco, con il break per le avversarie alla decima occasione.
Nel terzo set, invece, non c’è stata sfida: la terza palla break nel primo game ha subito creato il solco tra le due coppie, con la Errani e la Paolini che hanno sovrastato nel gioco, sia a rete che da fondo campo, le avversarie.
Leggi anche: Giro del Delfinato: maxi caduta e tappa neutralizzata