Ieri sera, martedì 22 ottobre, è andata in onda l’ultima puntata di Temptation Island. Alfonso e Federica hanno concluso il loro percorso con un falò di confronto molto emozionante, ma inaspettatamente i due si sono lasciati. Ecco cos’è successo.
Alfonso e Federica: il falò di confronto
I due stavano insieme da 8 anni e convivevano da quasi un anno in provincia di Napoli. A scrivere alla redazione di Temptation Island è Federica perché stanca della gelosia del fidanzato. Durante il falò di confronto, però, il ragazzo ha dichiarato di aver riflettuto sul proprio comportamento e di aver capito che stare in coppia non vuol dire privare l’altro della libertà. A tal proposito, dopo aver promesso che sarebbe cambiato, Alfonso e Federica sono usciti dal programma insieme.
Alfonso e Federica: un mese dopo
Inaspettatamente, un mese dopo si scopre che i due si sono lasciati e la decisione è stata presa da Federica.
Alfonso dichiara di aver capito che nel rapporto con Federica c’erano grandi problemi, lei era ancora molto presa dall’esperienza nel villaggio e meno dal loro rapporto. Inoltre, dopo il programma lei non è mai tornata nella loro casa costruita insieme, ma è andata a vivere dai genitori.
“Non l’ho più sentita, non sente più neanche mia mamma, non mi ha neppure fatto gli auguri per il compleanno. Non me lo spiego. È lei che ha lasciato me, io non l’avrei mai lasciata, anzi, l’avrei messa al primo posto per sempre”.
La ragazza, invece, chiarisce che, una volta lasciato Temptation Island, il ragazzo è tornato ad essere molto geloso:
“Arrivati al falò ero davvero felice di vederlo. Il problema è che dopo andiamo in camera, lui mi dice che devo buttare subito tutte le cose che riguardavano il tentatore Stefano e che se avessimo incontrato tutti e ci fosse stato anche lui non potevo andarci. Sentire queste parole già da subito mi hanno fatto un certo effetto.”
Poi, sul rapporto con il tentatore, Federica ha sottolineato:
“Dal momento in cui chiudo con Alfonso, inizio a sentire Stefano diversamente. Lui mi sta aiutando a pensare diversamente, ci stiamo conoscendo.”