Argomenti trattati
L’Europa è stretta nella morsa del maltempo e la Francia è flagellata da una vera e propria tempesta. Sono salite a sette le persone disperse e, purtroppo, tra tra loro risultano esserci anche dure bambini assieme al loro papà.
Tempesta in Francia: tragedia a Dions
La tragedia si è abbattuta a Dions, a nord di Nîmes, intorno alle 23:30 di sabato 9 marzo, quando un padre e i suoi due figli, di 4 e 13 anni, sono stati inghiottiti dalla furia delle acque. Un’altra coppia è stata travolta a Goudargues, nel nord del dipartimento, intorno alle 5 di domenica, come confermato da Frédéric Loiseau, segretario generale della prefettura, durante una conferenza stampa.
Altri dispersi durante la tempesta
Un automobilista era già stato dato per disperso a Gagnières, sempre nel nord del dipartimento, aumentando il bilancio delle vittime della tempesta che ha colpito la regione. La comunità è sconvolta dalla violenza dei fenomeni atmosferici, che hanno causato perdite umane e danni ingenti. Risulta essere scomparso anche un uomo a Saint Martin de Valamas. Il disperso sarebbe il direttore di una centrale idroelettrica.
Scattate le operazioni di ricerca
Le operazioni di ricerca e soccorso sono in corso, mentre l’intera nazione si stringe nel dolore e nella speranza di trovare gli dispersi al più presto.