Il tempestivo intervento di vigili del fuoco e carabinieri ha impedito a una donna cinquantenne di Massafra, provincia di Taranto, di gettarsi dal sesto piano della palazzina in cui vive.
La tragedia sfiorata
L’intero evento è stato ripreso ed è andato virale sui social. Nel video si vede la 50enne minacciare di lanciarsi dal sesto piano di un palazzo. Era seduta sulla ringhiera quando un Vigile del fuoco è intervenuto spingendola nella parte interna del balcone. La donna si è però subito rialzata e, aiutandosi con una sedia, ha provato a risalire sull’inferriata.
È stato a quel punto che dalla porta-finestra vicina è intervenuto un carabiniere che è riuscito a fermarla definitivamente.
Sul posto è poi giunto anche il sindaco.
Le parole del segretario generale provinciale di Taranto del Nuovo Sindacato Carabinieri
Vincenzo Giandomenico, segretario generale provinciale di Taranto del NSC ha lodato l’intervento dei carabinieri: “Le immagini divenute oramai virali e che immortalano una donna in preda alla disperazione intenta a lanciarsi dal sesto piano, salvata da un collega carabiniere e da un vigile del fuoco, ci restituiscono una realtà che è sotto gli occhi di tutti, ma che viene spesso ignorata: i carabinieri non sono psicologi, ma combattono il crimine.
Azioni come queste vanno oltre l’ordinario senso del dovere ed è giusto che siano riconosciute per quello che sono davvero: gesti straordinari.”