I segretari regionali sono in una fase di discussione. È inevitabile considerare l’aumento della presenza di Forza Italia, come affermato dal presidente Rocca. Spero che si possa raggiungere un accordo equilibrato che tenga conto anche del numero maggiore di consiglieri di Forza Italia. Ci adopereremo in modo costruttivo, ma è necessario un riassetto della situazione. Non c’è altro da aggiungere. Questo è quello che il Ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, ha detto in merito alla questione se fosse stata raggiunta una soluzione nel Lazio, dopo gli scossoni nella giunta, durante la conferenza stampa di presentazione dei consiglieri comunali di Roma Capitale, Rachele Mussolini e Francesco Carpano, che hanno aderito a FI dopo aver abbandonato rispettivamente Fratelli d’Italia e Azione.
Tajani sostiene che Forza Italia è la forza politica più potente nella regione del Lazio e che è opportuno bilanciare la propria presenza nel consiglio regionale.
I segretari regionali stanno discutendo il crescente ruolo di Forza Italia, come indicato dal presidente Rocca. Si spera in un accordo che consideri il maggiore numero di consiglieri di Forza Italia, richiedendo un riassetto della situazione. Questo è stato confermato da Antonio Tajani, Ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia, durante una conferenza stampa con i consiglieri comunali di Roma, Rachele Mussolini e Francesco Carpano, che sono passati a Forza Italia dopo aver lasciato Fratelli d'Italia e Azione.