Mi oppongo fermamente a qualsiasi forma di rinnovo di squadra. Non è stato necessario nel caso della sostituzione di Sangiuliano che si è ritirato per dimostrare la sua integrità, non perché fosse stato richiesto da altri. Lo stesso avverrà per la questione delle responsabilità di Fitto. Mi auguro che non si verifichino eventuali sentenze negative nei confronti del ministro Santanchè. Vedremo. Il rinnovo della squadra non è necessario, non esiste un problema politico all’interno della maggioranza. Questo è quanto affermato da Antonio Tajani su Radio1, suggerendo che potrebbero avere luogo cambi individuali, ma non affrettiamo conclusioni che nessuno ha dichiarato necessarie. Il ministro Giorgetti ha respinto l’idea di tassare i profitti straordinari delle banche e non l’ha mai menzionata – ha poi aggiunto Tajani -. Ho solo affermato che siamo contrari a imposizioni dall’alto. È corretto che le banche facciano la loro parte, ma questo non significa che si debba imporre un’ imposta in modo autoritario.
Tajani riferisce che Giorgetti non prende in considerazione l'idea di imporre tasse sui guadagni extra delle istituzioni bancarie.
Antonio Tajani si è dichiarato nettamente contrario ad ogni forma di rinnovo di squadra nel governo, affermando che non esiste un problema politico all'interno della maggioranza. Ha sostenuto che potrebbero verificarsi cambi individuali, ma queste conclusioni non devono essere affrettate. Tajani ha anche rifiutato l'idea di tassare i profitti straordinari delle banche, sostenendo che, sebbene le banche dovrebbero fare la loro parte, non devono essere imposte tasse in modo autoritario.