> > Tajani commenta la situazione del Centrodestra e rivela: non sono contrario a...

Tajani commenta la situazione del Centrodestra e rivela: non sono contrario alla Lega

Ministro degli Esteri Antonio Tajani

Durante una recente dichiarazione, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha sottolineato di non avere nulla contro la Lega di Salvini.

Recentemente il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha avuto modo di parlare della situazione nel Centrodestra, con un’attenzione particolare per quanto riguarda uno dei partiti della coalizione, la Lega. A tal riguardo, ha rivelato di non avere nulla contro questa forza politica, sottolineando di essere contrario però agli estremisti.

Tajani dice no agli estremisti

Secondo Antonio Tajani, il Centrodestra è composto essenzialmente da popolari, liberali e conservatori, sottolineando poi di non aver nessun pregiudizio contro la Lega e, anzi, ha dichiarato che sarebbe favorevole se volesse far parte della maggioranza. Ha poi aggiunto che ciò a cui è contrario sono gli estremisti che, secondo il suo punto di vista, nulla hanno a che fare con l’Europa ed i valori del Centrodestra.

Le parole del ministro degli Esteri sembrano più riguardare lo scenario Europeo che quello nazionale, perché mentre nel nostro paese Forza Italia e Lega fanno parte della coalizione di Centrodestra, nello scenario europeo la situazione è diversa, appartengono infatti a due gruppi distinti. Forza Italia fa parte del Ppe, forza di Centrodestra che è però di stampo più centrista e conservatrice.

La Lega invece si è unita a Identità e Democrazia, gruppo che include numerosi partiti più euroscettici.