> > Switch off: a Bologna arriva il digitale terrestre

Switch off: a Bologna arriva il digitale terrestre

default featured image 3 1200x900

Il 30 novembre, alle 10 del mattino,  è previsto lo switch off a Bologna e provincia; si tratta della fase finale della transizione alla televisione digitale in cui avviene lo spegnimento della televisione analogica. E' possibile ricevere il digitale terrestre tramite un decoder integrato o...

digitale

Il 30 novembre, alle 10 del mattino, è previsto lo switch off a Bologna e provincia; si tratta della fase finale della transizione alla televisione digitale in cui avviene lo spegnimento della televisione analogica.

E’ possibile ricevere il digitale terrestre tramite un decoder integrato o esterno al televisore. 42 saranno i canali gratuiti nazionali e diversi i canali locali. Per le modalità di transizione, è possibile visitare il sito www.decoder.comunicazioni.it, oppure al numero verde 800 022 000 dal lunedì al sabato, escluso i giorni festivi, dalle ore 8:00 alle ore 20:00. I cittadini potranno telefonare e chiedere spiegazioni circa le modalità di ri – sintonizzazione dei canali.

Agli abbonati Rai di età pari o superiore a 65 anni e che abbiano dichiarato un reddito pari o inferiore a euro 10.000, è riconosciuto un contributo di 50 euro per l’acquisto o il noleggio di un apparato idoneo a consentire la ricezione, in chiaro e senza alcun costo per l’utente e per il fornitore di contenuti, di segnali televisivi in tecnica digitale.