Il gruppo Swisscom che era già proprietario di Fastweb, uno degli operatori con il maggior bacino di utenti sul territorio nazionali, rafforza la sua posizione nello stivale acquisendo Vodafone ed unendo i due brand in uno dal grandissimo potenziale di sviluppo.
Vodafone e Fastweb ora unite
Il 30 dicembre scorso si è conclusa l’acquisizione di Vodafone da parte del gruppo Swisscom e con il nuovo anno nasce quindi un nuovo operatore Fastweb+Vodafone che andrà ad ampliare la propria leadership sul mercato italiano.
Non a caso si arriverà ad avere un numero di linee mobili superiore ai 20 milioni e ben 5,6 milioni di linee fisse, non solo, bisogna anche considerare la copertura che ora raggiunge i 74 mila km. Non vi saranno problemi di ricezione dal nord al sud del paese.
Parlando di copertura è interessante sapere che il 50% di questa è interessata dalla FTTH (Fiber to the Home) ovvero la fibra ottica che ormai è presente in ogni angolo del nostro paese e permette velocità di connessione ad internet davvero elevate.
La presenza di Vodafone garantirà trasparenza e inclusione
La vision del gruppo sarà basata sulla trasparenza e l’inclusione e porrà al centro i dipendenti che potranno quindi mostrare alla clientela la loro esperienza e competenza.
Di conseguenza il pieno potenziale potrà essere espresso a partire dalle prossime settimane, a vantaggio dei clienti che potranno spaziare tra i benefici di questa unione che non si ferma solo alla connessione internet o alla rete telefonica.
Un cambiamento così significativo sarà un segnale anche per i competitor più diretti che dovranno adeguarsi alle novità.