Le etichette degli alimenti devono riportare la data di scadenza o il termine minimo di conservazione per conoscere la data entro la quale il cibo deve essere consumato. Tuttavia, un video condiviso su TikTok sta sollevando molti dubbi riguardo a tale questione. Un utente americano dichiara di aver visto cambiare la data di scadenza a dei succhi di frutta in un supermercato.
La scoperta choc in un supermercato
L’uomo dichiara di aver scoperto un succo di frutta la cui data di scadenza è stata posticipata. Nonostante alcuni prodotti si possano ancora consumare dopo la data di scadenza, non è più possibile venderli al pubblico.
La data di scadenza dei succhi di frutta e il video su TikTok
L’uomo ha pubblicato un breve video su TikTok, sul profilo @schley33705, in cui mostra la corsia del supermercato e gli scaffali con le bottiglie di Spremuta 100% d’arancia fresca di giornata. Guardando attentamente una confezione si accorge che, nella sezione dove è indicata la data di scadenza, sembra essere stato applicato uno sticker.
L’utente mostra che sono presenti due date, presumibilmente quella in cui è stata prodotta la spremuta e quella entro cui consumare il prodotto, rispettivamente il 14 settembre e il 18 settembre. Tuttavia, sotto allo sticker si scoprono due date differenti: il 12 settembre e il 16 settembre. Dopo questa scoperta choc il cliente ha affermato che, per poter vendere più a lungo la spremuta, il supermercato ha cambiato la data di scadenza.