E’ morto a 74 anni Bekim Fehmiu, attore serbo di origini albanesi, rimasto nel cuore degli Italiani soprattuto per aver intepretato Ulisse nella celebre serie tv insieme ad Irene Papas nella parte di Penelope. Lo sceneggiato fu diretto da Franco Rossi, insieme con Piero Schivazappa e a Mario Bava. È stato uno degli sceneggiati RAI di maggior successo, per la fedeltà al testo letterario cui è ispirato e per il livello di spettacolarità superiore a quello delle precedenti produzioni televisive. Ogni puntata era preceduta da un’introduzione in cui il poeta Giuseppe Ungaretti leggeva alcuni versi del poema. Televisione di altri tempi, grandi successi della cultura.
Bekim Fehmiu è stato trovato morto in casa a Belgrado, probabilmente suicida; accanto a lui è stata trovata una pistola. Attore fin troppo presto dimenticato, Bekim era laureato presso l’Accademia di Belgrado delle Belle Arti, ha interpretato vari film in diverse lingue (serbo-croato, albanese, spagnolo, inglese, francese, italiano e macedone), con attori e registi importanti jugoslavi, europei e americani.
Bekim Fehmiu è stato trovato morto in casa a Belgrado, probabilmente suicida; accanto a lui è stata trovata una pistola.