> > Sudan, incidente aereo a Omdurman: velivolo militare si schianta, 46 morti

Sudan, incidente aereo a Omdurman: velivolo militare si schianta, 46 morti

aereo sudan

Un aereo militare è precipitato a Omdurman, in Sudan, causando almeno 46 morti e 10 feriti.

Il bilancio delle vittime dello schianto dell’aereo militare, avvenuto ieri sera a Omdurman, a nord di Khartoum, in Sudan, è salito a 46 dopo il ritrovamento dei corpi delle ultime persone sotto le rovine degli edifici distrutti.

Sudan, aereo militare precipita a Omdurman: almeno 46 vittime

“Dopo il conteggio finale, il numero delle vittime ammonta a 46, con 10 feriti, ha dichiarato l’ufficio stampa del governo di Khartoum.

L’esercito ha comunicato che l’aereo, un Bombardier CRJ900, è precipitato durante il decollo dalla base di Wadi Sayidna, a nord di Omdurman, città vicina a Khartoum. Secondo le prime indiscrezioni, tra le vittime ci sarebbe anche il generale Bahr Ahmed, alto ufficiale dell’esercito.

La causa dell’incidente non è ancora stata chiarita. Il ministero della Salute ha aggiunto che l’aereo si è schiantato su una casa nel distretto di Karrari, facendo vittime anche tra la popolazione civile.

“I feriti sono stati trasportati in ospedale e le squadre dei vigili del fuoco sono riuscite a contenere l’incendio sul luogo dell’incidente”, si legge nella nota ufficiale. 

Sudan, aereo militare precipita a Omdurman: la testimonianza della popolazione

I residenti del nord di Omdurman hanno riferito di una violenta esplosione al momento dell’impatto, che ha causato danni a numerose abitazioni e interrotto l’elettricità nei quartieri vicini.