#SuccedeOggi

Il 23 settembre 2024, a Roma, gli atleti olimpici restituiranno la bandiera al Quirinale e si discuteranno le revisioni alla normativa sull'accesso dei lavoratori stranieri alla Camera. A Piacenza ci sarà un concerto per i 220 anni del Teatro cittadino, presente il presidente Mattarella. A Bologna, la Confindustria presenterà un progetto sulla transizione energetica per la ceramica italiana. A New York, la presidentessa del Consiglio Meloni riceverà il Global Citizen Awards e parteciperà all'Assemblea Generale dell'Onu. A Washington, il presidente Biden incontrerà il presidente degli Emirati Arabi. In Pennsylvania, Trump terrà un discorso di campagna. A Tempio Pausania continuerà il processo per l'ipotetico stupro di gruppo a Ciro Grillo. A Bergamo, l'Atalanta giocherà con il Como in Serie A.

Gli eventi chiave segnati per il 23 settembre 2024 sono elencati di seguito:

A ROMA – Presso il Quirinale alle 11.00, avrà luogo la cerimonia di riconsegna della Bandiera ad opera degli atleti italiani che rientrano dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.

Sarà presente il presidente della Repubblica Mattarella.

A PIACENZA – Presso il Teatro della città sito in via Giuseppe Verdi, 41, alle 17.00 ci sarà un concerto commemorativo per i 220 anni del Teatro di Piacenza. Insieme all’illustre pubblico vi sarà il presidente della Repubblica Mattarella.

A ROMA – All’interno del Palazzo Chigi alle 10.00, l’incontro tra governo e sindacati discuteranno sulle revisioni alla normativa riguardante l’accesso dei lavoratori stranieri in Italia.

Sempre a ROMA – Nell’Aula della Camera alle 11.00 e alle 14.00, si terrà un’esaminazione della norma proposta riguardante il sommergibile Scirè; un dibattito sugli stabilimenti italiani di Stellantis; una discussione sulla parità di genere nel mondo del lavoro; la creazione di un commissione d’inchiesta sulla questione del crollo idrogeologico.

A BOLOGNA – Presso l’Europauditorium del Palazzo dei Congressi, in piazza Costituzione, 4 alle 11.00, la Confindustria presenterà ‘Transizione energetica e competitività internazionale per la ceramica italiana’, con la presenza del ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin e del presidente della Confindustria Orsini.

A NEW YORK – Presso l’Atlantic Council, sarà presentato il Global Citizen Awards alla presidentessa del Consiglio Meloni.

Allo stesso modo, la presidentessa del Consiglio Meloni parteciperà all’Assemblea Generale dell’Onu.

A WASHINGTON – Il presidente degli Stati Uniti Biden riceverà il presidente degli Emirati Arabi Uniti bin Zayed Al Nahyan per discutere sulla situazione a Gaza e nel Sudan.

Nell’INDIANA (PENNSYLVANIA) – Il candidato alla Casa Bianca Trump terrà un discorso di campagna.

A TEMPIO PAUSANIA – Nel Palazzo di Giustizia alle 11.30, si riprenderà il processo per l’ipotetico stupro di gruppo accusato a Ciro Grillo e ai suoi tre compagni.

BERGAMO – Ore 20.45 allo Stadio Gewiss, per la quinta giornata di Serie A, l’Atalanta si scontra con il Como.