Sale a sei il bilancio delle vittime della ‘strage di Nuoro’, provocata da Roberto Gleboni lo scorso 25 settembre quando uccise la moglie, i due figli ed il vicino di casa prima di suicidarsi. Anche la madre dell’uomo, Maria Esterina Riccardi, di 84 anni, è stata raggiunta dai colpi di arma da fuoco esplosi dal figlio ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale dove, dopo 45 giorni di agonia, è purtroppo deceduta.
Morta anche la mamma di Roberto Gleboni: sono sei le vittime della strage di Nuoro
Il bilancio di sei vittime comprende anche il plurimicida, l’operaio che in via Ichnusa ha sterminato con una pistola semiautomatica calibro 7.65 l’intera famiglia oltre al vicino di casa e ferito gravemente la mamma che ha trascorso un mese e mezzo di agonia all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove era ricoverata nel reparto di rianimazione. Il decesso dell’anziana è stato confermato dai medici nella mattinata del 9 novembre.
Soltanto il figlio 14enne di Gleboni è miracolosamente scampato alla furia omicida del padre 52enne rimanendo ferito. Le vittime sono la moglie Giuseppina Massetti di 43 anni ed i figli Martina e Francesco di 25 e 10 anni; ucciso anche il vicino di casa, il 69enne Paolo Sanna. La madre del pluriomicida era rimasta ferita gravemente al volto.