Argomenti trattati
Stoltenberg: “Nato e Ue devono dare più finanziamenti a Kiev“. La situazione sul fronte è “estremamente difficile” per gli ucraini, ha ammesso il segretario generale.
Il primo ministro Milojko Spajic e i finanziamenti richiesti da Stoltenberg per Kiev
Spajic si troverà a Bruxelles dal 25 al 30 gennaio. Lo scopo dell’incontro è rafforzare le relazioni politiche e migliorare le condizioni del conflitto.
Attualmente in corso il confronto tra il primo ministro Milojko Spajic e il segretario generale della NATO Stoltenberg, questa mattina a Bruxelles.
I finanziamenti richiesti da Stoltenberg, una questione che va avanti da mesi
Jens Stoltenberg durante il suo discorso al World Economic Forum di Davos in Svizzera, si era espresso in merito alla delicata vicenda.
Sulle relazioni dell’Unione Europea e della NATO con Kiev, Stoltenberg ha espresso il suo pensiero:
“Dobbiamo sostenerli. E sono anche abbastanza sicuro che gli alleati della NATO continueranno a fornire sostegno, perché il sostegno all’Ucraina non è carità. Il sostegno all’Ucraina è un investimento nella nostra sicurezza“
Nato e Ue firmano la terza dichiarazione di cooperazione: Stoltenberg chiede più finanziamenti per Kiev
Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, nei giorni scorsi hanno firmato a Bruxelles la terza dichiarazione sulla cooperazione tra Unione Europea e Nato.