> > Stipendi insegnanti, Valditara: "Presto un aumento di 300 euro"

Stipendi insegnanti, Valditara: "Presto un aumento di 300 euro"

Le dichiarazioni del ministro per l'Istruzione

Il ministro per l'Istruzione, Giuseppe Valditara, ha annunciato un aumento di 300 euro nello stipendio degli insegnanti.

Il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha annunciato un aumento nello stipendio degli insegnanti. Il ministro ha parlato di 300 euro al mese.

Stipendi insegnanti, l’annuncio del ministro Valditara: “Presto un aumento”

Il ministro Giuseppe Valditara ha annunciato un aumento nello stipendio degli insegnanti. “Ci saranno presto quasi 300 euro al mese di aumento per i docenti” ha dichiarato, spiegando che il governo ha il merito di questo aumento e di aver raggiunto importanti risultati in relazione agli incrementi delle retribuzioni del personale scolastico.

Ricordo infatti che il contratto si è potuto concludere grazie all’accordo da me raggiunto con le organizzazioni sindacali, che ha reso disponibili per la retribuzione del personale 300 milioni di euro stanziati dalla legge di bilancio per l’anno 2022” ha aggiunto il ministro.

Stipendi insegnanti, ministro Valditara: “Tre miliardi per il nuovo contratto della scuola e non si è mai visto”

Il ministro ha aggiunto che con l’ultima legge di bilancio sono stati previsti “tre miliardi per il nuovo contratto della scuola e non si è mai visto nella storia della scuola italiana che, non appena ha chiuso un contratto, siano previste già nell’anno successivo le risorse necessarie a chiudere un nuovo contratto“. Il ministro ha aggiunto che lo sblocco del contratto ha portato a un aumento di 124 euro per i docenti, che presto diventeranno 300 euro al mese.