Il 26 aprile un tornado ha devastato Omaha, negli Stati Uniti. Centinaia di edifici sono stati rasi al suolo e dopo il suo passaggio non c’era praticamente più nulla. In questo scenario, un cane è incredibilmente sopravvissuto.
Un cane sopravvive al tornado negli Stati Uniti
Un violento tornado Ef-3 ha colpito Omaha, negli Stati Uniti, il 26 aprile scorso.
Tutti si sono dati alla fuga, anche i padroni di Zeus, un rottweiler che è riuscito a sopravvivere nonostante fosse rimasto a casa, chiuso nella sua gabbia.
Se lui oggi è vivo è solo un miracolo, infatti il tornado ha devastato tutto ciò che incontrava, compresa l’abitazione dei suoi padroni, tornati successivamente a cercarlo.
Lui con la gabbia però era stato trasportato a 4 isolati di distanza e poi scaraventato a terra. La serratura ha ceduto e lui è uscito, malconcio e ferito, ma vivo.
Cane sopravvissuto al tornado negli Stati Uniti: i medici che si sono presi cura di Zeus
È molto impaurito Zeus quando i veterinari cercano di visitarlo ma come dargli torto dopo lo shock che ha vissuto.
Inizialmente non c’era nessuna traccia del cane ma poi un ufficiale del controllo animali lo ha avvistato, sdraiato a terra e stremato.
Zeus ha riportato lievi ferite, ha perso alcune unghie della zampa ed era rigido nella parte posteriore. Ma visto ciò che ha passato, è stato davvero fortunato e tutto sommato, sta reagendo bene al trauma. Un bel lieto fine per i suoi padroni che disperati, avevano pensato al peggio.