Argomenti trattati
Un gesto di pura violenza è stato commesso a Sulmona, dove un uomo, soggetto agli arresti domiciliari, ha staccato a morsi un orecchio ad un carabiniere, a seguito di un controllo presso un bar.
Sulmona, stacca orecchio ad un carabiniere: il gesto compiuto da un 46enne
L’episodio si è verificato nella giornata di ieri, 13 agosto, quando un 46enne, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, ha aggredito un carabiniere durante un controllo.
Diversamente da quanto si possa pensare, la violenza non ha avuto luogo presso la residenza dell’uomo, bensì in un bar nel quale il 46 enne si era recato.
Il gesto violento è stato compiuto durante la verifica dei documenti ed è culminato nel morso che ha reciso una parte dell’orecchio del militare.
Il carabiniere è stato soccorso sul posto e trasportato da un’ambulanza in ospedale per poter essere curato.
L’aggressore è invece stato fermato ed arrestato per aver compiuto i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Solidarietà al militare e ferma condanna dell’accaduto sono state espresse da Unarma, l’associazione sindacale dei Carabinieri.
Carabinieri aggrediti: Sulmona non
è l’unico caso
L’aggressione appena compiuta a Sulmona non è l’unica che ha avuto luogo nell’ultimo periodo.
Infatti, anche a Pordenone, lo scorso 10 luglio è stata commessa una violenza nei confronti dei Carabinieri: nel caso specifico, un uomo ha lanciato una sedia contro i militari.
E’ stato fermato con l’accusa di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.
Insomma, gesti di violenza che, come tali devono sempre essere condannati.