> > Robot aspirapolvere: come funziona e le migliori offerte per natale

Robot aspirapolvere: come funziona e le migliori offerte per natale

robot aspirapolvere

Il robot aspirapolvere permette di pulire qualsiasi angolo della casa.

Negli ultimi anni i robot aspirapolvere sono diventati elettrodomestici molto importanti per la pulizia e la cura della propria casa. Per chi ancora non sa cosa regalare a Natale e vuole scegliere un regalo utile per la casa, questo accessorio è sicuramente l’ideale. Vediamo come funziona e alcune delle migliori offerte disponibili online.

Robot aspirapolvere

Sono strumenti utili per pulire il pavimento e prima di capire quale modello acquistare, è bene prestare particolare attenzione ad alcune caratteristiche che devono avere per fare la scelta più oculata.

Un elettrodomestico che facilita la pulizia in quanto si può passare ovunque: dai divani agli angoli più nascosti, ma anche sotto i mobili. Sono un po’ ingombranti e si trovano in commercio in diversi modelli: alcuni hanno la forma rotonda, mentre altri squadrata oppure asimmetrica.

Un altro elemento importante da tenere in considerazione prima di acquistarlo riguarda l’altezza: più è alto maggiore la possibilità che si blocchi sotto i mobili, letti e divani. Alcuni modelli, come quello della Samsung, hanno una altezza di circa 13.5 cm con una spazzola rotante di ben 31 cm.

La batteria è un altro aspetto da considerare in quanto determina gli ambiti di utilizzo e le prestazioni. Di solito sono molto piccoli e la capienza è simile alle scope elettriche snelle. La capienza è intorno ai 500 ml, ma ci sono anche modelli molto più capienti a seconda delle vostre esigenze.

Le funzioni sono fondamentali per questo tipo di elettrodomestico ed ecco le principali da tenere conto:

  • Avvio programmato: impostare la programmazione per tutta la settimana
  • Sensori di ribaltamento: ideale per chi ha i gradini o dei dislivelli in casa
  • Sensori di tappeti: alcuni modelli hanno un sensore per verificare la presenza di un tappeto
  • Ricarica automatica: alcuni giungono alla base di ricarica quando si rendono conto che la batteria sta per terminare
  • Mappatura: per capire come muoversi e i vari passaggi da pulire

Robot aspirapolvere: come funziona

Un elettrodomestico che si usa in modo molto semplice e che possono usare anche coloro che non hanno molta confidenza con gli strumenti elettronici. Per funzionare e compiere le normali attività quotidiane di pulizia, è sufficiente premere un solo pulsante ovvero quello di avvio del robot. Grazie alle app per smartphone, è possibile comandare a distanza i vari modelli.

Usa un sistema di navigazione intelligente che permette all’elettrodomestico di pulire senza bisogno dell’intervento dell’uomo, in quanto agisce in modo automatico e autonomo. Si muovono autonomamente seguendo uno schema già impostato e puliscono qualsiasi tipo di superficie.

Non è solo un aspirapolvere, ma svolge anche la funzione di scopa e di lucidatrice. Dotato di sensori che vanno bene per qualsiasi tipo di pavimento. Dotato di spazzole girevoli per rimuovere la polvere e convogliare lo sporco a un cassetto di raccolta. Un prodotto innovativo e tecnologico, che permette di risparmiare tempo e fatica, oltre a essere un prezioso alleato per le famiglie.

Robot aspirapolvere Amazon

Per chi vuole regalare un elettrodomestico di questo tipo, sul sito online di Amazon si possono trovare tantissime offerte a prezzi vantaggiosi. Si ricorda che cliccando sull’immagine, si può vedere tutta la collezione dei prodotti in modo da scegliere il modello migliore.

1)iRobot Roomba 650 robot aspirapolvere

Si tratta di un modello che permette di essere programmato a qualsiasi ora per pulire i pavimenti. Ha un sistema di sensori Dirt Detect per rimuovere lo sporco anche negli angoli più difficili. La pulizia a tre fasi permette di rimuovere qualsiasi tipo di sporcizia, compreso il pelo degli animali. Si compone di due spazzole pulenti: una per rimuovere lo sporco e l’altra per raccoglierlo. Il prodotto più venduto nella sua categoria ed è in vendita con una promozione del 6%.

2)Rowenta RR6943 Smart Force Essential Robot aspirapolvere

Un modello con tecnologia di aspirazione automatica. Dotato di spazzola attiva per qualsiasi superficie, anche quelle più dure. Tre modalità di lavoro per garantire una pulizia ottima. Molto facile da usare e dotato di sensori infrarossi, paraurti e sensori anti caduta. Ha una autonomia d’uso fino a 150 minuti. Non segue un percorso stabilito e si muove in maniera random. Le recensioni parlano di un prodotto ottimo che fornisce una buona pulizia. In vendita con una promozione del 46%.

3)Samsung VR2DM704IUU Aspirapolvere robot

Un modello dotato di aspirazione CycloneForce per offrire una forza aspirante di circa 40 volte superiore a un classico elettrodomestico. Ha sensori che permettono di riconoscere vari ostacoli, tra cui le scale e le discese. Pulisce in maniera precisa gli angoli e i bordi delle pareti. Non appena la batteria è esaurita, torna alla base per ricaricarsi. Dotato di spazzola autopulente per eliminare qualsiasi residuo di sporco. In vendita con una promozione del 41%.

Per i modelli migliori disponibili sul mercato di questo elettrodomestico, consigliamo la lettura del seguente articolo.